Vai al contenuto

Ampliamo l’offerta scolastica a Fanhe

    Il progetto mira a sviluppare e valorizzare quanto fatto in tanti anni nel settore dell’educazione: laddove nel 2004 si registrava la mancanza di un presidio scolastico oggi la comunità allargata di Fanhe può contare su una struttura dedicata che accoglie 525 alunni, per sette anni di formazione.

    In particolare, il progetto ambisce da un lato a migliorare la qualità del servizio erogato, completando l’offerta formativa fino al nono anno del ciclo di base, e dall’altro a offrire questo percorso a sempre più ragazzi (ulteriori 70 alunni).

    Il progetto, pertanto, amplia la struttura esistente attraverso la costruzione di due nuove aule multifunzionali, oltre alla consueta attività di formazione e pianificazione che l’Associazione offre a tutti gli stakeholders coinvolti. Anche grazie al canale di comunicazione con il Ministero dell’Educazione, l’Associazione è in grado di assicurare un programma di studi ben articolato e la presenza degli insegnanti necessari per l’erogazione del servizio.

    Il progetto è nella fase di costruzione.

    Finanziatori e volontari
    L’opera è finanziata principalmente con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese (www.ottopermillevaldese.org) e da risorse proprie.